RULLI e TUBI CARBONIO: COMETEC reagisce all’emergenza COVID19

Da oltre 20 anni COMETEC produce rulli e tubi carbonio, per diversi settori tra cui estrusione, converting, imballaggio, tissue, non woven, stampa flexo e offset.

Come tante altre aziende italiane, oggi COMETEC è soggetta a chiusura obbligata, per rispettare le misure restrittive imposte dal governo per combattere la pandemia COVID-19.

Tubolari carbonio: al servizio dell’economia globale

A risentire della paralisi economica prodotta dall’emergenza sanitaria sono molti settori, forse quasi tutti, perché il blocco di alcuni si riflette indirettamente sugli altri.

Alcune produzioni, invece, sono sollecitate a causa dell’aumentata di richiesta di determinati prodotti. La nostra produzione di rulli in carbonio serve (tra le altre) aziende che si occupano di estrusione o converting tissue. Cosa significa?

Rulli guida per estrusione
Pensiamo per un attimo al grande uso che si sta facendo, in questo periodo, di plastica.

La ritroviamo nelle mascherine che preservano la vita degli operatori sanitari che si occupano dei nostri malati, nei dispositivi medici che tengono in vita noi e i nostri cari (valvole, siringhe eccetera) e, non in ultimo, negli imballaggi che ci permettono di conservare più a lungo i cibi per poterli trasportare anche a coloro che, anziani, disabili o malati, non possono muoversi dalle loro abitazioni.

Rulli in fibra di carbonio per converting tissue

Anche il settore del converting tissue in questo momento è molto sotto pressione, basti pensare alla grande quantità di asciugamani di carta monouso che si utilizzano per l’igiene negli ospedali.

Anche i tovaglioli di stoffa, già in declino prima del COVID, a seguito della pandemia sono stati quasi del tutto accantonati a favore di più igienici e monouso tovaglioli di carta.

Pronti a ripartire

Noi di COMETEC siamo pronti a partire. Dal 7 aprile riapriremo proprio per essere accanto alle aziende strategiche della filiera. I piani aziendali prevedono il potenziamento della produzione, per far fronte alle richieste che sono rimaste in attesa e a quelle che verranno.

Stiamo mettendo a punto ulteriori procedure di ottimizzazione per soddisfare tutti coloro che stanno continuando e continueranno ad utilizzare i nostri prodotti.

Noi siamo pronti, si riparte con una marcia in più!

Contattaci>>