L’importanza dei rulli in carbonio nell’impianto in bolla

L’importanza dei rulli in carbonio nell’impianto in bollaCometec è l’azienda specializzata nella produzione di rulli in carbonio per gli impianti di estrusione.

È importante sapere che la qualità del prodotto estruso sarà ampiamente influenzata dai rulli utilizzati durante la lavorazione.

Maggiore produttività e convenienza con i rulli in carbonio Cometec

L’inerzia molto bassa e la qualità superficiale dei rulli guida Cometec consentono una guida perfetta del film plastico, anche a velocità molto elevata. Di conseguenza l’uso dei rulli guida Cometec consente un sensibile aumento della produttività (maggiore larghezza del film e velocità di produzione), mantenendo la qualità e un prezzo molto competitivo.

I rulli guida influenzano la qualità del film estruso

La produzione di film per packaging avviene attraverso il processo di estrusione che, in bolla o su lastra, produce sottili fogli di materiale (singolo o accoppiato).

All’interno della catena di estrusione, i rulli guida hanno un ruolo molto importante perché ricevono il film subito dopo che questo è stato estruso.

Il film appena estruso, e quindi caldo, viene a contatto con il rullo che ha il compito di trasportarlo verso successive fasi di lavorazione.

Ruolo dei rulli guida nella calibrazione dello spessore del film estruso

I rulli guida, ricevendo il film appena estruso, lo conducono nella gabbia di calibrazione (calibrazione dello spessore), da qui il loro ruolo anche nella fase di appiattimento del film.

Rulli per estrusione ultraleggeri e perfettamente bilanciati

I rulli della gabbia di calibrazione o del telaio di appiattimento del film hanno la funzione di guidarlo durante la produzione senza deteriorarne la qualità. Di conseguenza, non devono né frenare la bolla di plastica né inquinare il materiale, soprattutto in caso di destinazione del film estruso ad applicazioni alimentari.

I rulli guida nella fase di taglio e avvolgimento del film

Infine, le unità di taglio e avvolgimento finalizzano il prodotto affidandosi nuovamente ai rulli guida.

E ancora una volta è alla loro precisione e affidabilità che si dovrà parte del risultato di estrusione.

Contattaci>>